domenica 22 maggio 2011

Benvenuti su Rossiani - les bijoux!



Krystallibel (anche spilla)
Ciao a tutti!
Mi chiamo Rosy e mi piace definirmi un'artigianartista, poichè amo l'arte in tutte le sue sfaccettature, ma soprattutto mi piace sperimentarla.

Infatti, seguendo l'impeto della mia creatività, ho sempre adorato cimentarmi in lavori manuali di ogni tipo, spaziando dalla pittura alla scrittura, dalla creazione di oggettistica da regalo alla realizzazione di accessori fashion, incluse le applicazioni gioiello per calzature estive.

Potrà sembrare paradossale, ma pur avendo una gran dimestichezza col pc e con il web, solo ora mi sono decisa a mettere on line le mie "creature" , sostenuta dall'incoraggiamento di amici e parenti... E' il cassico caso del meglio tardi che mai!

Tra le tante sperimentazioni, l'ambito che mi da più soddisfazione - sarà forse per la passione sfegatata che nutro per i gioielli e gli accessori in genere - è indubbiamente quello dei bijoux, tant'è che mi dedico ormai da diversi anni principalmente alla realizzazione di collane e anelli.

Nel corso del tempo questo mio hobby ha subito varie evoluzioni, poichè mi sono divertita a sperimentare svariati materiali e ad adottare tecniche di tutti i tipi, tant'è che oggi posso dire di aver raggiunto una certa abilità con quasi tutte le tecniche del settore nella realizzazione dei bijoux.
Quella che però più mi da soddisfazione con risultati davvero sorprendenti, è la "Filigrana grezza smaltata", ovvero una tecnica ideata e perfezionata da me, di cui do cenni appunto nella pagina "Tecnica e design: la filigrana grezza smaltata" e con cui sono realizzati quasi tutti i miei lavori.
A conti fatti mi manca solo di sperimentare la fusione dei metalli e le tecniche dei veri gioielleri, ma non è detto che non  impararè anche quelle....chissà!

Ogni tanto quindi pubblicherò qui i miei lavori, fornendo spiegazioni su materiali e tecniche adottate, sperando che anche voi possiate trovarli di vostro gradimento.

A presto!
Rosy
Rossiani - les bijoux

(Nella foto, collana-spilla Krystallibel,
lavorata in filigrana d'argento, strass e cristalli Swarovsky.
E' possibile indossarla anche solo come spilla o collana,
in quanto dotata di un gancio che permette di utilizzarla separatamente.

Lunga complessivamente circa 45 cm,
la libellula è larga circa 10 cm e lunga 4 cm)


1 commento:

  1. ma che bel blog fresco d'apertura! piacere di conoscerti Rosy, stai partendo alla grande! mi piace l'accostamento pietre dure-metallo, ora mi hai incuriosito con questa tecnica nuova di cui parli. Mi aggiungo ai tuoi follower per non perdermi le novità! passa da me quando vuoi, c'è anche un giveaway in corso,

    Erika

    RispondiElimina

I vostri pensieri mi riempiono sempre di gioia e sono da stimolo per la mia creatività!
Lasciate quindi un segno del vostro passaggio, mi farete felice...
Grazie di cuore amici, per le vostre parole!

Thank you from the heart my friends, for your precious words!
Rosy