martedì 1 novembre 2011

Charleston, la collana Bella Epoque

Charleston, the Belle Epoque necklace

Giorno di festa, ma post al volo, almeno per i contenuti scritti..
Non mi smentisco, che ci volete fare?
Non riesco a scrivere, del resto preferisco che siano le mie creazioni a parlare.

Come nel caso di questa nuova nata, che come avrete capito, fa parte della linea Bella Epoque presentatavi un paio di post fa, con gli orecchini Liberty che vi son tanto piaciuti.

Sto cercando di dare una linea anche al blog.
Vorrei cioè, andare oltre alla sola presentazione delle mie creature, pur se in origine l'intento era quello di avere uno spazio virtuale di sola esposizione.

Poi però, navigando tra blog di creative, mi sono imbattuta in casine virtuali che non si limitano alla sola presentazione, ma spaziano tra tutorial e altri ambiti della creazione, per cui mi sto ingegnando per trovare un mio stile da blogger creativa in tal senso, visto che faccio anche altre cose, oltre ai bijoux.

Vedremo che ne verrà fuori....
l'importante però, è che mi venga voglia di farlo davvero, in primis, sennò sono solo chiacchiere.

A presto di nuovo su questi schermi, allora!!











Charleston è realizzata in filigrana grezza smaltata, usando filo d'argento antico.
Componenti in cristallo sono sparsi sulle due sezioni quadrate e nella catena.
Microsfere dorate e argentate sono inserite nella prima sezione quadrata, di cui vedete un particolare nelle foto.
S empre qui, al centro c'è un cristallo di rocca, che pende in un anello argentato.
Il secondo quadrato è circondato da un cordoncino di cotone argentato.
La pallina retata dorata, è un pezzo vintage,come la campanella d'argento che ho messo alla fine, con cui ho creato un multi-batacchio fatto di tante catenelle.
Charleston è lunga 50 cm e il quadrato più grande misura 5 cm circa di lato.

Sicuramente è una collana elegante, ma è molto bella se indossata anche con un abbigliamento non impegnativo, semmai una camicetta bianca, jeans e cardigan grigio, così viene sdrammatizzata, ma allo stesso tempo accende l'insieme.

La trovate come tutti i miei pezzi su
Artesanum

.

10 commenti:

  1. molto molto bella...accende la giornata;)

    quindi...aspettiamo il resto?

    ciao Grazia

    RispondiElimina
  2. Bellissima! Bella soprattutto la composizione. Mi piace molto il finale

    RispondiElimina
  3. Grazia:
    bello come complimento, grazie :))
    secondo me il compito dei bijoux è proprio quello di accendere le giornate e gli abiti più spenti!!

    A presto mia cara ^__^

    RispondiElimina
  4. Matuta:
    sono contenta che ti piaccia! :)
    Ad una quasi-minimal come te non poteva non piacere il pendaglio, eheheheheh...
    Grazie cara!

    RispondiElimina
  5. secondo me diventi sempre più brava :) ogni nuovo gioiello è un passo oltre quello precedente che già era favoloso!

    RispondiElimina
  6. meravigliosa, mi piace molto il disegno geometrico nei bijoux...questa poi è una vera opera d'arte!:)

    RispondiElimina
  7. Sogno:
    mia cara bentornata e grazie di cuore!! ^___^

    credo che tutte noi diventiamo man mano sempre più brave, anche tu sei diventata molto più brava negli ultimi tempi, sfidando i tuoi limiti :))

    Mi sei mancata, ma so che ti sei divertita e questo conta assai :))
    Bacio :*

    RispondiElimina
  8. Fascination:
    grazie carissima, sono proprio contenta che ti piaccia :)))

    A proposito di piacere....su fb hanno aperto un gruppo di creative abruzzesi, perchè non vieni a farne parte?
    il link è questo https://www.facebook.com/groups/112857918825495
    :)))

    A presto!!

    RispondiElimina
  9. Quanto lavoro deve esserci dietro! Proprio bella!

    RispondiElimina
  10. Monica:
    Abbastanza mia cara, abbastnza!! Tu puoi comprendere tranquillamente :)))

    Grazie di cuore ^__^

    RispondiElimina

I vostri pensieri mi riempiono sempre di gioia e sono da stimolo per la mia creatività!
Lasciate quindi un segno del vostro passaggio, mi farete felice...
Grazie di cuore amici, per le vostre parole!

Thank you from the heart my friends, for your precious words!
Rosy